HTC Evo 4G: l’era dei nuovi smartphone è arrivata
Di davideE’ iniziata l’era dei cellulari di quarta generazione e a tenere il battesimo è stata la HTC, presentano il suo EVo 4G, il primo cellulare 4G Wi-Max. Si tratta di uno smartphone con piattaforma Android 2.1 Eclair; integra la connettività a banda larga Wi-Max, che offre connessioni su reti senza fili con velocità dieci volte superiori a quelle della rete attuale.
Uno smartphone tecnologicamente avanzato, che si fa subito notare per il display con interfaccia multitouch Sense da 4,3 pollici e la presenza di una fotocamera integrata con sensore da 8 MegaPixel, in grado di scattare foto ad alta risoluzione e girare video ad alta definizione a 720 pixel. L’altra fotocamera è da 1,3 megapixel e serve per le videochiamate.
L’HTC Evo 4G integra ricevitore GPS e bussola digitale, oltre ad una porta HDMI per collegarsi ai monitor TV in HD. Se proprio dovessimo andare a cercare il difetto, manca il supporto per la rete GSM. Infatti, l’Evo 4G è stato creato appositamente per le reti 3G-Cdma, Evdo e WiMax di Sprint.
Questo è un grosso limite per quanto riguarda la commercializzazione in Europa, dato che nel nostro Paese le reti WiMax stentano a decollare, non tanto per motivi tecnici, ma piuttosto per difficoltà burocratiche. Insomma, per ora, non ci resta che sognarlo!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione