HTC progetta il primo smartphone completamente dedicato a Facebook
Di AlessandroIndiscrezioni attendibili ma non ancora confermate parlano di un progetto in cantiere per la realizzazione di un nuovo smartphone completamente pensato per l’utilizzo di Facebook: HTC “Buffy” dovrebbe essere il primo Facebook phone a poter essere definito tale a tutti gli effetti.
In passato la stessa HTC ha già realizzato dei terminali di questo tipo: un esempio è il ChaCha, di cui abbiamo parlato in questo articolo, che presenta anche un tasto dedicato. Ma stavolta la situazione sarebbe diversa. La collaborazione attivata tra Facebook e HTC per questo nuovo smartphone dovrebbe coinvolgere la parte hardware, una forte componente di parte software, gli operatori mobili fornitori di servizi, e soprattutto dovrebbe prevedere la rivisitazione completa del sistema operativo Android, che sarebbe così pensato e riprogettato per ottimizzare l’esperienza di utilizzo di Facebook su uno smartphone.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, e per di più ancora nessuna voce ufficiale, tra le due parti in gioco, si è espressa in merito. E’ verosimile che dovremo aspettare almeno un anno per avere il primo, vero, Facebook phone tra le mani.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione