HTC Touch Diamond miglior cellulare europeo
Di davideHTC Touch Diamond è stato premiato come “Miglior cellulare europeo” dalla EISA, European Imaging and Sound Association, durante l’European Smart Phone 2008 – 2009. Eppure, quando lo abbiamo messo a confronto con i suoi diretti concorrenti (Iphone e Omnia), qualcuno ci ha fatto notare che qualche pecca di troppo ce l’ha anche la HTC.
Eppure, secondo la EISA, questo smartphone ha tutte le carte in regola per essere migliore rispetto al Samsung Omnia e ad Apple Iphone. Può darsi che non sia il migliore in realtà, ma sta di fatto che una buona fetta di mercato questo gioiellino se l’è portata a casa.
Il suo design elegante, specie nella versione all black lucida e riflettente, riporta alla mente un vero e proprio gioiellino, grazie anche all’inserto di un motivo a diamante nella parte posteriore, quasi a volerlo far passare più come un oggetto di lusso che altro.
Tuttavia, alla EISA hanno ben pensato di premiarlo come miglior smartphone in Europa che, pur avendo avuto meno impatto mediatico nei confronti di Iphone, sembra potergli rubare la scena vendendo di più… che poi è quello che conta.
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Ma quando mai. Credo sia il peggior produttore oggi in circolazione, in più è caro, in più l’assistenza fa veramente pena. Provato direttamente da me. Mai più un HTC.
Infatti avevo scritto che qualcuno si era lamentato 🙂 Però qualche lato positivo lo dovrà pur avere sto cellulare… o no?
Tutto ciò che viene rimproverato a iPhone come mancanze, questo ce l’ha. Inoltre lo schermo del Diamond è più spazioso di quello dell’iPhone, almeno secondo le schede tecniche perchè ha la stessa dimensione in pixel in altezza ma è più largo quindi anche ruotandolo la navigazione web fa vedere più sviluppo della pagina, magari la dimensione in millimetri più piccola rende le cose più difficli da vedere ma non è certo difficile avvicinarlo agli occhi… Mantenendo i pulsanti e una interfaccia più schematica (sebbene affascinante) dell’iPhone lo rende forse meno all’avanguardia, ma non fa rinunciare a tante funzionalità che fanno scartare a molti l’iPhone, sopratutto chi cerca un telefono evoluto, mentre chi vuole un nicro computer che telefoni preferisce l’iPhone…
Saluti a tutti 🙂