Huawei Ascend P1: lo smartphone più sottile mai realizzato

Di

Huawei Ascend P1 è un nuovo smartphone Android dal design davvero unico, e il suo arrivo sul mercato europeo è imminente.

Il suo tratto distintivo è infatti lo spessore: con i suoi 6.7 millimetri può essere considerato lo smartphone più sottile al mondo, il che lo rende particolarmente leggero, comodo e maneggevole. Per avere un risultato del genere, l’azienda cinese non ha certo lesinato sulle specifiche tecniche: queste sono infatti costituite da un processore dual-core TI OMAP 4460 Cortex-A9 alla frequenza operativa di 1.5 GHz con 1 GB di RAM, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, chip grafico PowerVR, schermo touchscreen Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione qHD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel, connettività GPS, WiFi, Bluetooth 3.0, memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD. Insomma, le dotazioni di un prodotto top level racchiuse in uno spazio ridottissimo.

Huawei Ascend P1 sarà commercializzato, nelle possibili colorazioni nero, bianco e rosa, a partire dalla metà del mese di aprile: dunque è davvero questione di giorni. La distribuzione avrà inizio in Cina, per poi proseguire nei principali paesi europei, ma non è stato ancora comunicato ufficialmente il prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009