Huawei Honour: con Android 4.0 sfida i colossi del mercato

Di

E’ nei negozi il nuovo Huawei U8860 Honour, uno smartphone con il quale, grazie soprattutto all’annunciato upgrade ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’azienda cinese tenta di acquisire visibilità nel difficile e competitivo mercato dei terminali top level.

Se infatti Huawei pecca un po’ di inesperienza in questo ambito, non possiamo dire che le specifiche tecniche dell’Honour siano deficitarie. Innanzitutto il sistema operativo Android nell’ultima versione racchiude in sè tutta una serie di vantaggi in termini di funzionalità e semplicità di utilizzo, ed è installato su un processore Scorpion single core a 1.4 GHz con 512 MB di memoria RAM. Lo schermo touchscreen da 4 pollici FWVGA (854 x 480 pixel) e 16 milioni di colori offre una buona resa sia per la riproduzione di video che per giochi e applicazioni, mentre la fotocamera posteriore da 8 megapixel è dotata di flash LED, autofocus, e funzione di videorecording ad alta definizione, ed è abbinata a una fotocamera anteriore da 2 megapixel per le videochiamate. La scheda tecnica prevede anche le connettività WiFi e Bluetooth, il modulo GPS integrato, l’ingresso DLNA, ma soprattutto una validissima batteria da 1930 mAh, che garantisce un’autonomia di 72 ore in standby e 350 minuti in conversazione.

Huawei Honour è già nei negozi al prezzo di 299 euro, ma ancora con Android in versione 2.3 Gingerbread, poichè l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sarà rilasciato il prossimo 10 luglio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009