Huawei ritorna in grande spolvero con lo smartphone Nova 9
Di nicolettaDopo la batosta inflittagli dal governo statunitense americano, il colosso cinese Huawei non si è arreso, anzi, ha fatto un importante primo passo per tornare di nuovo in primo piano nel mondo hi-tech. Il nuovo smartphone si chiama Nova 9 e sarà venduto a un prezzo a partire da 499,99 euro per la versione a 8 GB e 128 GB.
Nova 9 è uno smartphone dual sim con connettività 4G LTE e sistema operativo proprietario (ma basato su Android 11). Spicca per il design particolarmente ergonomico. Lo schermo è un AMOLED curvo da 6,57 pollici con 1,07 miliardi di colori e un refresh rate a 120 Hz che lo rende molto adatto per il gaming. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 778G. Il telefono conta su una ricarica rapida a 66 Watt che in poco più di mezz’ora riporta al 100% la carica della batteria da 4300 mAh, mentre servono 15 minuti per arrivare al 50%.
Interessante anche il comparto fotografico, munito delle tecnologie RYYB colour filter array (CFA) e XD Fusion Engine, basato su una fotocamera principale da 50 MP più una grandangolare da 8 MP, una 2 Mpixel di profondità con effetto Bokeh e un’altra 2 Mpixel con macro. La fotocamera frontale ha un sensore da 32 MP e riesce a catturare video in 4k, con l’ausilio dello stabilizzatore video AIS (AI Image Stabilisation). Tutte caratteristiche che rendono il telefono ideale per registrare vido da postare su TikTok o su Instagram (possibilmente grazie all’ausilio di un’app di editing video chiamata Petal Clip).
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione