I cellulari promossi da Greenpeace
Di nicolettaCollegandoci al discorso aperto su SoloTrend, continuiamo a parlare dell’importante ricerca svolta da Greenpeace sui migliori articoli di elettronica prodotti senza utilizzare composti tossici per l’ambiente e facili da smaltire. Siamo contenti di poter dire che in questi anni l’industria hi-tech ha fatto qualche timido progresso verso un’elettronica più ecocompatibile, commercializzando prodotti con impatto ambientale notevolmente ridotto.
Dopo l’elenco dei notebook promossi da Greenpeace, parliamo qui dei telefoni cellulari: nella classifica il primo posto è occupato dal modello Samsung SGH-F268, da noi recensito su questa pagina. Seguito dal Motorola MOTORAZR V9 (di cui abbiamo parlato qui), dal modello Nokia 3110 Evolve, poi da Sony Ericsson C905 e infine dall’LG KT520.
Per quanto riguarda smartphone e palmari, il navigatore Nokia 6210 ottiene la prima posizione. Qui una sua descrizione. E’ seguito dal modello G900 di Sony Ericsson (recensito in questo post) e a ruota da Hewlett Packard iPAQ 910 (nella foto) e da RIM Blackberry Pearl 8130.
I consumatori attenti all’ambiente possono essere molto grati a Greenpeace per le indicazioni su quali prodotti scegliere e per lo stimolo dato alle industrie del settore.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione