Il cellulare diventa carta d’imbarco per Air France

Di

air_france_self_service_kiosks.jpgSi chiama Pass and Fly, il nuovo servizio che Air France testerà fino al 30 ottobre 2009 con il Club Airport Premier per la tratta Nizza-Parigi. Un progetto pilota che indica al passeggero le procedure d’imbarco direttamente mediante i cellulari abilitati al servizio.

Una tecnologia wireless permette infatti l’interazione tra i cellulari e i dispositivi elettronici che servono all’identificazione e all’imbarco del passeggero, inviando in formato digitale sul cellulare la carta d’imbarco. Il tutto sarà possibile accostando il cellulare a una colonnina appositamente adibita a questo tipo di operazione.

Al controllo sicurezza, il passeggero dovrà solamente mostrare il cellulare a un lettore che leggerà la carta d’imbarco digitale, velocizzando le procedure di controllo. Il personale della compagnia aerea sarà presente al gate d’imbarco e controllerà solamente il documento del passeggero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009