Il cellulare diventa carta d’imbarco per Air France
Di davideSi chiama Pass and Fly, il nuovo servizio che Air France testerà fino al 30 ottobre 2009 con il Club Airport Premier per la tratta Nizza-Parigi. Un progetto pilota che indica al passeggero le procedure d’imbarco direttamente mediante i cellulari abilitati al servizio.
Una tecnologia wireless permette infatti l’interazione tra i cellulari e i dispositivi elettronici che servono all’identificazione e all’imbarco del passeggero, inviando in formato digitale sul cellulare la carta d’imbarco. Il tutto sarà possibile accostando il cellulare a una colonnina appositamente adibita a questo tipo di operazione.
Al controllo sicurezza, il passeggero dovrà solamente mostrare il cellulare a un lettore che leggerà la carta d’imbarco digitale, velocizzando le procedure di controllo. Il personale della compagnia aerea sarà presente al gate d’imbarco e controllerà solamente il documento del passeggero.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione