Il movimento consumatori diffida Fastweb, H3G, Telecom e Vodafone
Di Isidoro QuarantaIl movimento consumatori è sul piede di guerra e diffida gli operatori Fastweb, H3G, Telecom, Vodafone e Sky a causa della mancata aderenza all’art.1 comma 4 della legge che ha introdotto il diritto di recesso dal contratto e quello di trasferire le utenze presso altro operatore senza spese non giustificate da costi dell’operatore.
Sotto accusa, stando all’articolo pubblicato su “La stampa“, sono Alice tutto incluso 30, Sky Abbonamento Residenziale, Fastweb Full, Vodafone No Problem 1000 e 250 e Vodafone casa internet.
In tutti questi casi i costi per l’eventuale recesso sono abbastanza elevati e talvolta arrivano anche ai 200-300 euro!
Pertanto il movimento consumatori invita i gestori a modificare le clausole contrattuali in merito al recesso entro 15 giorni e richiama l’attenzione dell’Autorità Garante delle Comunicazioni al fine di ottenere eventuali sanzioni amministrative.
Si adegueranno gli operatori ? O continuerà il braccio di ferro tra il movimento consumatori e gli operatori ?
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Salve io avrei una domanda…
sono cliente FASTWEB da 2 anni…
mi ritrovo a pagare 90 euro bimestrali quando un nuovo cliente ne paga 50 e in piu’ ha le nuove tecnologie (router configurabile, ip pubblico e la possibilita’ di collegare molti apparati)
visto che ero interessato a tutto questo ho contattato il 192193 chiedendo di queste tecnologie e mi e’ stato detto che non posso averle..
ho pensato allora di chiudere questo contratto e riaprirne un altro per rientrare come nuovo cliente e mi sono stati chiesti 96 euro per chiusura contratto…
tutto questo e’ giusto?
pagare 96 euro per chiudere un contratto?
e’ giusto che un vecchio cliente debba pagare di piu’ e non poter avere le nuove tecnologie?
potrei fare qualcosa?
aspetto vostre notize…grazie