Il sistema operativo Sailfish debutta su uno smartphone Jolla
Di AlessandroSta per arrivare sul mercato il primo smartphone Jolla dotato di sistema operativo Sailfish.
La realizzazione del nuovo Sailfish OS era stata annunciata da tempo, e questo stesso blog aveva trattato l’argomento con un articolo. Ora è prossimo alla distribuzione sul mercato, collocato in uno smartphone di nuova fattura, che per ora prende il nome della stessa azienda produttrice finlandese, la Jolla. Sarà dotato di: display da 4.5 pollici, processore dual core con connettività 4G LTE, memoria di storage da 16 GB espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, batteria removibile. Ma l’aspetto più interessante riguarda senz’altro il nuovo sistema operativo Sailfish, che, come fu preannunciato in fase di presentazione, è in grado di supportare tutte le applicazioni realizzate per Android: un dettaglio non di poco conto.
Il nuovo Jolla sarà anche esteticamente accattivante, disponibile in scocche di diversi colori, e con il colore del tema dell’interfaccia utente che riconosce automaticamente il colore della cover e si adatta ad esso. Sarà nei negozi europei a partire dal prossimo autunno, a un prezzo pari a circa 399 euro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione