Il tuo vecchio cellulare ha ancora tanta energia
Di davideOgni tanto le multinazionali qualcosa di buono la combinano. Oggi parliamo dell’iniziativa di Vodafone che dà il titolo a questo post. Più volte abbiamo parlato dell’importanza dello smaltimento dei cellulari vecchi e non più funzionanti, che andrebbero consegnati a particolari centri di raccolta che possono riciclarli. Vodafone ha sposato questa iniziativa e, insieme a Enel e Legambiente, ha condotto un tour delle principali città italiane durante il quale si sono raccolti oltre 200.000 cellulari.
Il ricavato della rigenerazione di questi componenti dei cellulari ha permesso all’operatore inglese di finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici in sei scuole in altrettante città italiane. Il prossimo obiettivo è quello di dotare almeno una scuola per regione e successivamente… chissà!
Insomma, in questi tempi di crisi dove la lotta all’inquinamento e alla ricerca di energie alternative sembra indispensabile, Vodafone ha dato il giusto esempio da seguire!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione