In arrivo Android 4.0 sugli smartphone Sony Xperia

Di

Sony ha ufficialmente annunciato che inizierà molto presto l’operazione di aggiornamento degli smartphone della gamma Xperia all’ultima versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich.

Nonostante Android 4.0 sia uscito già da un po’ di tempo, la sua diffusione è sempre stata molto lenta, ed è tuttora poco usato. Lo testimonia il fatto stesso che degli smartphone top level come quelli prodotti dalla Sony non fossero stati ancora aggiornati. Questa lacuna sta per essere colmata, dato che a partire dalla metà di questo mese potranno passare ad Android Ice Cream Sandwich i modelli della gamma Xperia: si comincerà con Xperia Arc S, Xperia Neo V e Xperia Ray, e si continuerà nelle successive settimane con i restanti modelli, per la precisione Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Play, Xperia Pro, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Active, Sony Ericsson Live with Walkman. L’azienda precisa che l’aggiornamento potrebbe comportare un calo delle prestazioni, visto che questa versione di Android richiede particolari requisiti hardware e non tutti gli smartphone citati sono stati progettati per supportarli.

La procedura di upgrade non potrà essere effettuata nella modalità OTA (Over The Air), ma soltanto attraverso computer, quindi con PC o MAC utilizzando PC Companion oppure Bridge For Mac.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009