In Italia si riciclano poco i cellulari, ecco il rimedio!

Di

cellulari_litio.gifDa una recente indagine, è emerso che in Italia solamente il 25% dei cellulari non più funzionanti viene riciclato. Un dato molto preoccupante, se si pensa che gran parte del materiale utilizzato nei cellulari con l’ambiente va poco d’accordo.

Nel maggio scorso, Vodafone lanciò la sua iniziativa per la raccolta di telefonini per la realizzazione di energia pulita, in collaborazione con Enel. In quell’occasione, però, poca fu la pubblicità dell’evento che tutt’ora continua a funzionare.

Ma c’è chi fa di meglio. E’ il caso di Coopi, un’organizzazione internazionale per lo sviluppo dei popoli, che ha fatto partire un’interessantissima iniziativa per riciclare i cellulari. Specie per gli utenti più pigri, esiste un modo comodo e totalmente gratuito per spedire il cellulare via posta.

Basta andare su questo sito e compilare il form, inserendo la marca del cellulare che invierete e il vostro indirizzo per ricevere la busta preaffrancata per mandare loro il cellulare.  Potrete anche spedire più cellulari alla volta, basta indicare il numero nel form per ricevere buste adatte.

Se avete vecchi cellulari che non funzionano più, non buttateli nella spazzatura!! Compilate il form e mandateli a riciclare. Ci guadagnano tutti! Anche voi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009