India: cellulari vietati ai minori di 16 anni

Di

cellularevietato.jpgE’ la nuova trovata del ministro dell’istruzione Basavaraj Horatti: gli studenti non potranno utilizzare i cellulari nelle scuole (sembra che anche l’Italia si stia muovendo in questa direzione).

Direte voi, “che c’è di strano?”. La cosa più strana è che la proposta di Basavaraj Horatti prevede anche il divieto di acquisto del cellulare se non si hanno 16 anni. 

Questo perché secondo le autorità indiane, il cellulare nuoce alla salute dei bambini, sia per quanto riguarda il fisico sia per la mente, compromettendo in qualche modo lo sviluppo.

Risata generale delle case produttrici, che ovviamente si oppongono dicendo che non ci sono prove scientifiche su quello che viene affermato dalle autorità indiane.

Certo è che la situazione sta degenerando, perché non è normale che i ragazzini anche in prima elementare stanno già con il cellulare…ma come si dice, in medio stat virtus!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009