La connessione WiFi pubblica arriva negli uffici postali
Di AlessandroQualcosa si muove, sul fronte della connessione Internet WiFi gratuita, anche in Italia. E’ infatti partita un’iniziativa di Poste Italiane, che prevede l’installazione di aree WiFi gratuite presso i propri uffici postali.
A partire da ieri, giovedì 14 luglio, ben 22 uffici postali in tutta Italia hanno dato il via all’operazione “free Internet”. Gli uffici in questione sono dotati non solo di un’area WiFi, grazie alla quale sarà possibile accedere ad Internet tramite il proprio smartphone, tablet, o pc portatile, ma sono muniti anche di una postazione “fissa”, cioè di una scrivania con PC connesso alla rete. Usufruire del servizio è semplice: basta fornire i propri dati online, comprensivi di numero di cellulare che serve per ricevere la password di accesso.
Il progetto è adesso limitato a 22 città, tra cui Roma, Milano, Genova, Firenze, Cagliari, Taranto, Palermo, Bari, Bologna, Trento, Acqui Terme, Livorno, Modena, Pavia. Presumibilmente, si tratta di un’iniziativa che riscuoterà successo e approvazione, ed è quindi prevista l’estensione su tutta la rete nazionale di uffici postali.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione