La cornice Prynt trasforma lo smartphone in una Polaroid
Di nicolettaNessuno di noi che abbia più di 30 anni ha dimenticato le macchine fotografiche Polaroid, con le quali si poteva scattare una foto a colori che di lì a qualche secondo usciva dalla fessura e si visualizzava sotto i nostri occhi. In effetti, l’idea dell’immediatezza è molto accattivante, ecco perché il team di Prynt sta lavorando sul progetto Prynt Case, un accessori per smartphone che li trasforma in una sorta di Polaroid.
Per ora si tratta ancora di un prototipo per cui si sta cercando di raccogliere fondi mediante il crowdfunding. Ma le caratteristiche del dispositivo sono già note: non sarà necessario configurare alcunché poiché l’apparecchio non funzionerà per mezzo di connessione WiFi o Bluetooth, ma mediante la porta microUSB o Lighting incorporata. Il processo di stampa durerà meno di 30 secondi.
Prynt Case consentirà una funzionalità di realtà aumentata: ovvero, dopo aver scattato la foto mediante l’app di Prynt, si registrerà un breve videoclip dell’elaborazione dell’immagine, che poi sarà uploadato nel cloud e che sarà in seguito visualizzabile e mostrerà gli eventi che hanno avuto luogo mentre la foto è stata scattata. Niente male, vero? Il nuovo dispositivo dovrebbe costare intorno ai 99 dollari e sarà compatibile con qualsiasi terminale di medie e grandi dimensioni, incluso l’iPhone 6 Plus e il Samsung Galaxy Note.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione