L’Antitrust apre un’istruttoria su TIM

Di

logotim_01.pngCerto che l’azienda italiana si sta ammazzando da sola, colpo su colpo. L’ultima mazzata arriva dall’Antitrust che ha aperto un’istruttoria contro TIM – Telecom Italia Mobile – per pratica commerciale scorretta nei confronti degli utenti in relazione al rimborso del credito residuo per l’utente che recede dal contratto.

Già qualche mese fa l’Associazione dei consumatori ADUC aveva sporto denuncia perché anche altri operatori non rimborsavano il credito residuo, specie quando vi era una situazione di portabilità del numero. La norma in vigore dice che una volta passati con un altro operatore, il precedente ci deve rimborsare il credito prepagato… cosa che ovviamente equivale ad un calvario.

Il procedimento istruttorio dell’Antitrust, fa sapere l’ADUC, si concentrerà sul mancato rimborso del credito residuo, l’imposizione di alcuni costi che l’utente non dovrebbe sostenere e la mancanza di informativa al cliente sui tempi di rimborso del credito stesso.

2 commenti su “L’Antitrust apre un’istruttoria su TIM”
  1. antonio esposito ha detto:

    Buongiorno a tutti ! voglio segnalare un’ingiustizia nel mondo della telefonia mobile .
    Da anni avevo scelto la TIM come gestore per i servizi relativi al mio cellulare . come tutti e come tanti stavo seguendo le direttive per il concorso MILLEUNATIM , per raggiungere entro il 31 marzo 2009 , come scritto nel Regolamento , un certo numero di Lune e propriamente 8500 , che mi avrebbero dato di diritto a un premio a scelta personale (VEDI REGOLAMENTO PUBBLICATO SUL SITO TIM ART.6 ultimo paragrafo : validità del punteggio) .
    Succede che in data 31 marzo 2009 , dopo aver chiamato la TIM , per aver riscontro del premio che mi spettava , mi riferiscono che i dati erano stati aggiornati al 25 marzo 2009 , e non al 31 marzo .
    Chiedevo allora alla TIM , che cosa ne sarebbe stato dei soldi spesi in telefonate tra il 26 ed il 31 marzo 2009 , che devano di diritto all’accumulo di lune : mi viene risposto che sarebbero finiti nello stesso concorso…successivo !
    Ai concorsi uno dovrebbe decidere da sè , se parteciparvi o meno e poi i REGOLAMENTI andrebbero rispettati da parte di chi li emana .
    La TIM si è dimostrata particolarmente scorretta nell’informazione e nella coerente esecuzione del REGOLAMENTO , dove appare una sola data ufficiale : quella del 31 marzo del 2009 ; non menziona altresì una data di aggiornamento nè tanto meno di ritenere quella data (in questo caso il 25 marzo) il limite per il riscontro del premio.
    Ravviso in tutto questo una azione pesante di TRUFFA ai danni degli utenti che si affidano al gestore TIM con fiducia e lealtà
    Sperando in un riscontro alla presente , porgo i miei cordiali saluti .
    GRAZIE

  2. Davide ha detto:

    Salve Antonio,
    purtroppo non è la prima volta e di “MilleUnaT…ruffa” ne abbiamo già parlato più volte. Dai un’occhiata qui: https://www.solotelco.it/index.php?s=mille+e+una+tim


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009