L’app Android che traduce le chiamate in giapponese
Di AlessandroUna rivoluzionaria applicazione entra nel mondo Android: “Hanashite Hon’yaku” effettuerà la traduzione vocale simultanea del giapponese in altre lingue, e viceversa.
Il software arriva dall’operatore mobile giapponese NTT Docomo, ed è forse il primo a mettere in atto un progetto così ambizioso. Sarà infatti possibile conversare via telefono con un giapponese che parla nella sua lingua, senza conoscerla: effettuando la chiamata tramite l’applicazione, si riceve una traduzione istantanea nella propria lingua di riferimento, grazie a un traduttore intermedio che registra il segnale, effettua l’operazione di traduzione, e inoltra la versione tradotta a destinazione, il tutto in meno di un secondo. Le lingue attualmente disponibili sono l’inglese, il coreano e il mandarino, ma nel giro di un mese saranno integrate francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, spagnolo e thai. La traduzione, oltre al formato vocale, potrà essere visualizzata anche in forma testuale; è inoltre implementata anche la modalità “face to face”, per interlocutori che condividono lo stesso terminale. Le uniche riserve sono sulla qualità e l’accuratezza della traduzione, che la stessa azienda produttrice ritiene migliorabile.
Hanashite Hon’yaku sarà disponibile gratuitamente, a partire dal 1 novembre, per tutti gli smartphone e i tablet dotati di sistema operativo Android nella versione 2.2 o superiore.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione