Le idee Samsung per il futuro della telefonia mobile

Di

SamsungFutureSamsung ha deciso di mostrare al mondo qual è la sua idea di futuro nel campo della telefonia mobile: lo ha fatto con un video in cui mostra alcuni prototipi.

Negli anni Samsung ha già dimostrato di avere un occhio di riguardo per l’innovazione e l’avanguardia tecnologica: del resto, se non fosse così non sarebbe tra le aziende leader del settore. Stavolta forse ha osato di più, mescolando proposte futuristiche ma fattibili con altre un po’ più azzardate, visibili in un video che è stato mostrato in occasione della conferenza MobileBeat di San Francisco. Il prototipo più interessante è senz’altro quello dello smartphone pieghevole e con scocca e interfaccia variabili a seconda della modalità di utilizzo: un modello molto sottile e con un display in grado di piegarsi e di mutare il dispositivo da smartphone a tablet e viceversa. Inoltre, sono stati esposti i benefici legati alle tecnologie indossabili, come ad esempio quella di un cerotto che funge da sensore per rilevare i parametri di salute dell’utente, che così possono essere trasmessi allo smartphone e quindi direttamente al proprio medico di fiducia.

Di seguito vi proponiamo il video in questione:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009