LG G3S: smartphone dal design riuscito a prezzo contenuto
Di walterLG G3S appartiene alla serie “mini” degli smartphone LG, anche se si ispira nettamente al suo fratellino top di gamma LG G3. Lo spessore è lo steso di quest’ultimo, ovvero, di 10 mm. Lo schermo è piccolo, da 5 pollici, ma con una diagonale sufficientemente grande per risultare soddisfacente e con dimensioni ragionevoli per essere tenuto in mano con comodità. Lo qualità dello schermo è di livello HD, inferiore al Quad HD du G3, ma la qualità di visualizzazione è buona, con una risoluzione da 294 ppp, luminosità soddisfacente (se non si è proprio in pieno sole) e un buon contrasto (1319:1).
Il design non è criticabile: una fine cornice per lo schermo, pulsanti per il controllo del volume e messa in stand-by sul dorso, scocca in plastica con texture da metallo spazzolato e forma curva dello chassis.
Completano la scheda questi dati:
* sistema operativo Kitkat
* memoria interna limitata a 8 Gigabyte (di cui soltanto 4 disponibili per il salvataggio personale);
* lettore di scheda MicroSD per estendere la memoria;
* 1 Gigabyte di RAM;
* fotocamera da 8 megapixel per foto videoclip;
* compatibilità 4G;
* batteria amovibile.
Non si tratta di uno smartphone abbastanza potente per giocare con potenza ai videogiochi 3D e utilizzare altre applicazioni che divorano risorse. Ma del resto, il prezzo del device è alquanto basso: intorno ai 300 euro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione