LG GD900 Crystal: il cellulare di… vetro!
Di nicolettaRagazzi: siamo di fronte al primo smartphone trasparente! La tastiera trasparente in un multi-touchpad di vetro è infatti la caratteristica che rende l’LG GD 900 Crystal un modello eccezionalmente innovativo.
Il multi touchpad è in vetro temperato e contiene la tastiera, che può rientrare nel corpo del telefono. Quest’area diafana può essere usata per disegnare le lettere, far scorrere le finestre e le immagini o muovere il cursore quasi come se fosse un mouse.
Si possono anche assegnare determinati gesti o lettere per l’accesso rapido, per esempio, R per la rubrica e M per i messaggi.
Anche lo schermo da 3 pollici con una risoluzione WVGA è multitouch, e visualizza anche l’interfaccia software S-Class 3D, in cui le icone delle applicazioni sono disposte sulle facce di un cubo.
Oltre che multitouch, l’LG GD900 Crystal supporta la modalità gesture control, mediante la quale alcune funzioni si possono controllare semplicemente muovendo il telefono o con dei colpetti della mano.
Il tutto si aggiunge alle funzioni classiche per uno smartphone di ultima generazione: l’LG Crystal funge infatti da terminale Internet ed e-mail, con WiFi e HSDPA; è dotato fotocamera da 8 Megapixel, videocamera a 720×480 pixel, GPS, lettore multimediale e visualizzatore documenti.
A supporto vi sono 1,5 GB di RAM espandibili con schede MicroSD.
L’LG Crystal sarà disponibile a partire dai primi di luglio sul mercato inglese. Il prezzo si aggirerà sui 500 euro.
Stefano Piscina
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione