LG Optimus Chat: uno smartphone Android giovanile e accessibile
Di AlessandroLG ha sempre cercato di coprire tutte le possibili tipologie di mercato, realizzando smartphone molto variabili come prezzo, scheda tecnica, e target di utenza. Con il lancio del nuovo Optimus Chat, terminale di fascia media, stavolta si rivolge a un pubblico soprattutto giovane e moderno.
LG Optimus Chat mostra già nel design la sua natura: la sua forma dalle linee morbide e tondeggianti contiene una comoda tastiera QWERTY estraibile lateralmente a scorrimento, che facilita l’utilizzo di applicazioni per SMS, e-mail, chat, e navigazione web. A questa è associato uno schermo touchscreen capacitivo da 2.8 pollici, così gli utenti non sono privati di un’altra funzionalità molto amata. La dotazione è decisamente arricchita da un processore con frequenza di 600 MHz su cui è installato il sistema operativo Android 2.2 Froyo, che include i già citati programmi per il social networking e il web, oltre che la possibilità di accedere alla vasta scelta dell’Android Market. Sono poi presenti una fotocamera da 3 megapixel, connettività HSDPA e WiFi, modulo GPS integrato, e una memoria interna espandibile con microSD (una scheda da 2 GB è già inclusa nella confezione).
Completano il quadro le colorazioni disponibili: Black&Silver e Black&Aqua Blue. LG Optimus Chat sarà commercializzato nel giro di pochissimi giorni, al prezzo di 199 euro IVA inclusa: una cifra decisamente accessibile, e in linea con le funzionalità proposte.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione