LG Optimus L7: smartphone di prima fascia a basso costo?

Di

Uno degli smartphone più interessanti presentati al recente MWC di Barcellona è stato senz’altro l’Optimus L7 della LG, forse il prodotto migliore tra i più recenti dell’azienda coreana: il suo arrivo sul mercato è questione di settimane.

LG Optimus L7 si è innanzitutto mostrato in un design non scontato: forme leggermente squadrate, display “full screen” che occupa quasi tutta la facciata del telefono, scocca posteriore con una texture stilizzata, e solo 8.8 millimetri di spessore. La scheda tecnica è di primo livello: processore dual core da 1 GHz, con 1 GB di memoria RAM, l’ultima versione di Android (la 4.0 Ice Cream Sandwich) nativa (un lusso finora riservato a pochi), schermo touchscreen WVGA da 4.3 pollici con tecnologia Nova, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, connettività WiFi, Bluetooth, NFC, modulo GPS integrato.

La distribuzione sul mercato europeo dovrebbe avere inizio nel mese di maggio. La scheda tecnica sicuramente colloca questo smartphone in una fascia medio-alta del mercato, e le indiscrezioni (non ancora confermate) sul possibile prezzo lo rendono ancora più appetibile: non dovrebbe superare i 320 euro, una cifra relativamente bassa per quanto offerto. Basterà attendere poco per scoprire la verità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009