LG Optimus G: sfida agli smartphone di prima fascia
Di AlessandroIl nuovo LG E973, più comunemente noto come Optimus G, è prossimo alla presentazione: un nuovo smartphone top level sarà dunque sul mercato molto presto.
Infatti, nelle intenzioni dell’azienda coreana l’Optimus G dovrebbe sfoggiare il meglio dell’attuale dotazione tecnologica possibile per quanto riguarda l’hardware di un terminale mobile, allo scopo di far concorrenza in maniera decisa ai colossi Apple e Samsung. Sarà dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, su processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 alla frequenza operativa di 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, connettività 4G LTE. L’eccellenza è raggiunta con la batteria, un modulo in grado di supportare ben 800 ricariche (300 in più del normale) e del 60% più efficiente, ma soprattutto con lo schermo: un display touchscreen da 4.7 pollici True HD IPS+ con risoluzione 1280 x 720 pixel e 320 ppi, che grazie alla tecnologia G2 Touch Hybrid Display occupa uno spessore ridotto del 30%, e garantisce un minor consumo di batteria e una resa migliore delle immagini e dei colori.
LG Optimus G sembra dunque avere una scheda tecnica in grado di competere con chiunque sul mercato, e l’avvio della commercializzazione potrebbe non essere lontano: maggiori informazioni sul resto delle specifiche si potranno avere in occasione della presentazione ufficiale, che probabilmente si terrà all’IFA di Berlino in programma dal 31 agosto al 5 settembre.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione