LG Q6: smartphone top di gamma abbastanza compatto
Di nicolettaLG Q6 è un modello di smartphone di fascia medio-alta la cui principale caratteristica è il display da 5.5 pollici (di tipo IPS, con risoluzione FullHD+) con rapporto di forma 18:9 in una scocca di dimensioni molto contenute. Anche il peso è contenuto (circa 140 grammi)
Il device contare su un processore Qualcomm Snapdragon 435, accompagnato da una GPU Adreno 405, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD. La connettività dati purtroppo non supporta la banda a 5GHz in Wifi, ma sono presenti il Bluetooth 4.2, la radio FM, il giroscopio e l’OTG.
La fotocamera posteriore di LG Q6 è da 13 MP con singolo flashled, che funziona bene in presenza di alta luminosità esterna, meno quando la luce si fa più scarsa. A essa si aggiunge una fotocamera anteriore.
La batteria è da 3000mAh, con un consumo in stand-by molto ridotto e 4 ore di autonomia con schermo acceso.
Il sistema operativo è basato su Android 7.1.1 Nougat.Tra le app di sistema è presente Smart doctor che ci permette di avere una panoramica sulle app che consumano di più o di liberare memoria nello smartphone, effettuare diagnosi e molto altro.
Il miglior prezzo che abbiamo trovato per il nuovo LG Q6 è di 299 euro, ma molte compagnie telefoniche hanno intenzione di promuoverlo con offerte speciali.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione