Meglio comprare un iPhone 4S o aspettare l’iPhone 5?
Di nicolettaNon è facile rispondere a questa domanda, quel che è certo è che nessuno vuole comprare la vecchia versione di un articolo poche settimane prima dell’introduzione dell’ultimo modello. In ogni caso, la data di lancio dell’iPhone 5 non si conosce: in passato è sempre avvenuta in estate, ma potrebbero anche passare sei o sette mesi.
Comunque, chi comprasse ora un iPhone 4S non avrà particolari rimpianti, se si considera che con tutta probabilità il nuovo iPhone avrà caratteristiche assai simili al nuovo iPad3, che tutto sommato non è stato particolarmente rivoluzionario: una maggiore dimensione dello schermo (che piace al mercato ed è già stata introdotta dai principali concorrenti oltre che essere più adatta per giocare e vedere video e altri contenuti multimediali). Il Retina Display sull’iPhone 4 e 4S è già strepitoso con i suoi 960×640 pixel, ma ovviamente anche questo aspetto potrà essere ulteriormente migliorato.
Sicuramente l’iPhone 5 sarà munito delle nuova connettività 4G LTE, sperabilmente conservando l’autonomia della batteria di 9 ore come l’attuale iPad.
Ragionandoci sopra, si ha comunque l’impressione che Apple voglia mantenere in circolazione l’iPhone 4S ancora per un bel po’ di tempo: lo dimostra il fatto di avergli riservato la possibilità di upgrade al sistema operativo iOS 5.1. Come dire: anche se uscirà il nuovo iPhone, l’azienda continuerà a rendere il nuovo software compatibile con il vecchio iPhone 4S.
In ogni caso l’iPhone 4S costituisce uno smartphone così affidabile e un tale miglioramento rispetto all’iPhone 3GS che chi lo acquista ora continuerà ad apprezzarlo anche quando sarà in circolazione il suo neonato fratellino.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione