Meizu MX Quad-Core: smartphone cinese dalle prestazioni superiori
Di AlessandroArriva dalla Cina un nuovo smartphone che promette prestazioni di primo livello: è il Meizu MX Quad-Core.
Come si intuisce dal nome stesso, la potenza di questo smartphone sta tutta nel processore A9 quad-core che lavora alla frequenza operativa di ben 1.4 GHz, su cui è installato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich nella versione personalizzata Flyme realizzata appositamente da Meizu, che include anche diverse applicazioni già installate, tra cui Flyme Message per la messaggistica istantanea. Il display è da 4 pollici con una risoluzione 960 x 640 pixel, abbinato a una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, zoom digitale, autofocus, e funzione di videorecording ad alta definizione, e a una videocamera VGA anteriore. Infine abbiamo il modulo AGPS integrato, il supporto per le microSIM, una batteria da 1700 mAh, e sono garantite le connettività HSPA+, WiFi, Bluetooth 2.1, USB.
Il prezzo di vendita non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma si parla di circa 350 euro per la versione da 32 GB, e di 450 euro per quella da 64 GB. La commercializzazione sarà avviata in Cina questo weekend, ma è quasi certo il lancio su scala globale subito dopo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione