Microsoft Lumia 535: primo smartphone della gamma senza marchio Nokia
Di nicolettaMolti di voi sapranno già che il marchio Nokia non comparirà più negli smartphone della gamma Lumia, come era già stato previsto dagli accordi relativi all’acquisizione del brand finlandese da parte del colosso informatico statunitense Microsoft. Non era chiaro, però, quale sarebbe stato il primo device della linea Windows Phone ad essere sprovvisto dello storico marchio: ebbene, ora abbiamo un nome, Lumia 535.
La società di Redmond, infatti, ha ufficializzato il nuovo smartphone Microsoft Lumia 535 proprio oggi, un entry level dal design abbastanza simile a quello dei prodotti precedenti di fascia economica. Basato sulla versione 8.1 della piattaforma mobile Windows Phone, il Lumia 535 può contare su una scheda tecnica di tutto rispetto:
- schermo IPS LCD da 5 pollici con risoluzione qHD e protezione Gorilla Glass 3;
- supporto HSPA+ fino a 42,2 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload;
- fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, LED flash e videorecording (non in HD);
- camera frontale anch’essa da 5 Megapixel;
- connettività Wi-fi, DLNA, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, radio FM e USB;
- memoria da 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB di capacità;
- RAM da 1 GB;
- processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core a 1,2 Ghz;
- batteria da 1905 mAh, con un’autonomia di circa 13 ore in conversazione e 552 ore in stand by.
Il Microsoft Lumia 535 arriverà sul mercato italiano a partire dal mese di dicembre ad un prezzo che si aggira attorno ai 110 euro, tasse e sovvenzioni escluse. Verrà distribuita anche una variante dual-sim ma non verrà commercializzata in Italia. Le colorazioni saranno diverse: bianco, nero, grigio, arancione, verde e ciano. Inoltre la scocca dello smartphone sarà intercambiabile.
Non appena il Lumia 535 arriverà in Italia potrete conoscere le offerte dedicate proposte dagli operatori attraverso il comparatore di tariffe cellulari con smartphone incluso di SosTariffe.it.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione