Microsoft presenta Windows Mobile Embedded Handheld

Di

Windows ha presentato un nuovo sistema operativo mobile: si tratta di Windows Embedded Handheld, indirizzato principalmente ai PDA aziendali. E’ sviluppato sulle tecnologie di Windows Mobile 6.5 e il primo grande aggiornamento arriverà nel 2011.

Entro la fine dell’anno, sarà disponibile questo sistema operativo indirizzato ai dispositivi palmare della classe business, o come viene definita da Microsoft stessa, la classe EDA, ossia Enterprise Digital Assistant. Il primo device che avrà questo nuovo sistema operativo è il Motorola ES400, un nuovo prodotto il cui annuncio di commercializzazione è arrivato proprio contestualmente a quello di Microsoft Embedded Handheld.
Il telefono combina le classiche funzioni di uno smartphone di fascia alta e un’interfaccia ottimizzata per l’accesso immediato alle funzioni business.

Per quanto riguarda il sistema operativo, nel secondo semestre del 2011 sarà disponibile una nuova versione, basata sull’imminente Windows Embedded Compact 7, ossia lo stesso sistema operativo su cui si fonda Windows Mobile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009