Mobile Communities: nuova applicazione di Nokia
Di davideGli sforzi di Nokia si stanno concentrando moltissimo, e su più fronti: mentre prima conoscevamo il produttore finlandese solo per le sue potenzialità nello sviluppare hardware, adesso che ha messo le radici nel mondo software, chi lo ferma più! Un mercato potenzialmente molto vasto che si lega inesorabilmente con il mondo del Mobile Internet.
Non tutti però hanno uno smartphone in grado di collegarsi a Internet, così Nokia viene incontro a questi utenti, portando i social network e la chat sui cellulari utilizzando gli SMS. E’ stato presentato qualche giorno fa il nuovo Nokia Mobile Communities. Si tratta di un’applicazione che consente di comunicare con i propri contatti sfruttando la tecnologia JavaME.
Le informazioni vengono veicolate sotto forma di conversazioni in caso di piccole chat di gruppo, mentre vengono utilizzati i flussi per informazioni di particolare interesse per una certa community.
Come dicevamo, i costi sono bassi, perché l’applicazione si può usare senza nessun costo aggiuntivo o canone di attivazione e l’unico costo da sopportare è quello dell’invio degli SMS, specie quando si inviano a più utenti. L’applicazione non richiede nessuna creazione di account, dato che per identificarvi basterà il vostro numero di telefono.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione