Motorola Atrix: smartphone dual-core e netbook tutto in uno

Di

Il CES 2011 di Las Vegas è stata l’occasione per presentare un nuovo smartphone davvero avveniristico: si tratta del Motorola Atrix 4G, un terminale dotato di processore dual core e addirittura in grado di trasformarsi in laptop.

Infatti, collegato al “Laptop Dock”, un accessorio specifico dotato di tastiera e schermo, è in grado di assolvere in tutto e per tutto le funzioni di uno smartbook. Oltre a questo, vanta un processore Nvidia Tegra dual core di ultima generazione con RAM da 1 GB, che lo porta al top delle prestazioni, su cui gira il sistema operativo Android 2.2 Froyo, aggiornabile a Gingerbread. Lo schermo è da 4 pollici, con risoluzione 960×540 pixel, mentre sono presenti una fotocamera anteriore per le videochiamate e una posteriore da 5 megapixel e doppio flash LED. Infine, presenta una memoria da 16 GB espandibile fino a 48 GB, e supporta connettività HSPA, Bluetooth e WiFi.

Questo gioiello della tecnologia dovrebbe arrivare sul mercato statunitense entro febbraio, con l’operatore AT&T, a un prezzo non ancora noto. Come se non bastassero queste specifiche, ad aumentare la curiosità su questo terminale è comparso anche un video di presentazione, che riportiamo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009