Motorola One: smartphone di fascia media con il sistema operativo Android One
Di nicolettaDopo Nokia, Samsung ed LG, anche Motorola propone un telefono con il sistema operativo Android One, più leggero dell’OS di Google tradizionale. Si chiama infatti Motorola One e si avvale dei vantaggi di aggiornamenti di sicurezza garantiti per 3 anni, nonché di una fotocamera smart coadiuvata da Google Lens.
Esteticamente si presenta con uno chassis in vetro curvo, uno schermo da 5,9 pollici (19:9 e risoluzione HD). Sono presenti il notch, una doppia fotocamera posteriore da 13 MP (f/2.0) e 2 MP (f/2.4) a cui si aggiunge una fotocamera frontale da 8 MP (f/2.2),. Sotto la scocca si trova processore Snapdragon 625 di Qualcomm, con 4 Gigabyte di Ram e 64 Gigabyte di memoria interna, espandibile fino a 256 Gigabyte. La batteria da 3.000 mAh promette di durare per un’intera giornata. E’ presente un connettore USB di Tipo C e sono contemplate le connettività LTE, WiFi ac e Bluetooth 5.0. E’ anche presente un sensore per impronte digitali. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo in versione One e – assicura Motorola – sarà tra i primi ad aggiornarsi ad Android 9 Pie.
Il lancio del Motorola One è previsto in Europa a un prezzo di 300 euro; nei prossimi mesi sbarcherà anche in America Latina e in Asia Pacifico.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione