Motorola Titanium, smartphone Android resistente a tutto
Di AlessandroAnche Motorola ha deciso di entrare con prepotenza nel mercato dei cellulari cosiddetti “indistruttibili”, e cioè particolarmente resistenti a urti e cadute, e immuni a polvere, acqua e graffi. Lo fa con il nuovo Motorola Titanium, e il nome è tutto un programma.
Fregiarsi dell’appellativo di “indistruttibile” non è cosa semplice, e a riguardo sono nate anche alcune certificazioni specifiche. La più nota è senz’altro la Military Specification 810G, e il fatto che Motorola Titanium sia riuscito a conseguirla è un ottimo indicatore: danneggiare o rompere questo cellulare sarà molto difficile. La scheda tecnica è di buon livello: a partire dal sistema operativo Android versione 2.1, forse il migliore e più collaudato sistema operativo mobile. Troviamo poi una tastiera QWERTY associata a un display touchscreen da 3.1 pollici, fotocamera da 5 megapixel con funzionalità di videorecording, memoria di storage espandibile tramite microSD (una scheda da 2 GB è già inclusa nella confezione), e connettività sia WiFi che Bluetooth.
Il design è abbastanza standard, vagamente in stile BlackBerry, con le misure di 119.7 × 62.2 × 13.5 mm per un peso di 147 grammi. Anche se è apparentemente un prodotto di nicchia, gli ambiti in cui è richiesta una forte resistenza dei materiali sono molto più diffusi di quanto si pensi, dunque è comprensibile che molti utenti aspettino con interesse l’uscita di questo cellulare, considerata anche l’affidabilità del marchio Motorola: non si tratterà di aspettare molto, forse potremo trovare Titanium sugli scaffali anche questa estate stessa.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione