Musicoterapia con il cellulare? In Giappone, sì!
Di davideLa musicoterapia è considerata una modalità di approccio di una persona alla comunicazione non verbale, che interviene a livello educativo o terapeutico. Dal Giappone, arriva ora la novità: le suonerie terapeutiche!
Nel Paese del Sol Levante stanno avendo un grandissimo successo, tanto che si registrano record di download dai siti che le propongono. Sono suonerie nate proprio a scopo terapeutico e ogni singola suoneria ha il compito di raggiungere un determinato scopo. Ne esistono ben ventisette: da quelle per curare l’insonnia a quelle per curare l’emicrania. Alcune di essere promettono addirittura un miglioramento del tono della pelle, mentre ve ne sono alcune utili in altro senso, come per esempio quella suoneria adatta per spaventare i corvi.
Quelle più scaricate, sembrano essere le suonerie contro le allergie, che sarebbe in grado di aiutare a liberare il naso ogni volta che il telefono squilla. Quella più stramba è la suoneria che promette di ingrandire il seno delle donne… e c’è addirittura chi ci crede! Insomma, l’effetto placebo sta contagiando i giapponesi, convinti che una suoneria possa mettere la parole fine a certi disturbi quotidiani.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione