Nexus 5X sbarca in Italia: prezzi e caratteristiche del nuovo smartphone Google
Di Daniele GrattieriArriva in Italia in questi giorni il nuovo Nexus 5X, lo smartphone Google realizzato dalla casa produttrice LG. Il dispositivo è già acquistabile sul Google Store mentre per il 6P, il top di gamma prodotto da Huawei sempre per Big G, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Ma com’è questo nuovo Nexus 5X?
Lo smartphone ha un design ben curato, con linee particolari e corpo in policarbonato dal colore differente a seconda della versione scelta (Carbonio, Quarzo, Ghiaccio). Il display è da 5,2 pollici, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD), tecnologia Gorilla Glass 3 e oleorepellente.
Supporta le reti LTE, quindi potrete sfruttare la super velocità del 4G in mobilità (se volete avere maggiori informazioni su quali siano le migliori offerte del momento, vi rimandiamo al comparatore gratuito di tariffe LTE messo a disposizione da SosTariffe.it). Non mancano neppure il Wi-fi e le connettività Bluetooth, NFC e USB-C. Il sensore di impronte digitali è posto sul retro, come potete notare dal cerchio subito sotto l’obiettivo della fotocamera nell’immagine del dispositivo.
La fotocamera posteriore del Nexus 5X è da 12,3 Megapixel, con autofocus a laser IR, zoom digitale, dual flash ad ampio spettro e registrazione video in qualità 4k. Quella frontale è da 5 Megapixel.
Per quanto riguarda la memoria interna, lo smartphone viene commercializzato sia nella versione da 16 che in quella da 32 GB (in entrambi i casi non espandibile). Il processore è un esa-core da 1,8 Ghz a 64 Bit su chipset Qualcomm Snapdragon 808, mentre la RAM è da 2 GB. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, l’ultima release del software patrocinato da Google.
Non abbiamo ancora dei dati chiari sull’autonomia garantita dalla batteria da 2700 mAh: da segnalare, però, il sistema di carica rapido, che permette di avere quasi 4 ore di autonomia ricaricando il telefono per soli 10 minuti.
Il Nexus 5X può essere acquistato direttamente dal Google Store italiano ad un prezzo di 479 euro nella versione da 16 GB e 529 euro in quella da 32 GB. La spedizione è completamente gratuita. Inoltre, grazie ad una promozione lancio valida fino all’8 dicembre prossimo, chi acquisterà un Nexus 5X riceverà in omaggio anche una Google Chromecast.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione