NGM Voyager: un telefono robusto per gli amanti dell’outdoor
Di Daniele GrattieriLa New Generation Mobile ha realizzato Voyager, un telefonino che, tra tutti i cellulari in commercio, si distingue per il fatto di essere particolarmente indicato a resistere alle condizioni ambientali più avverse.
Infatti, la principale caratteristica di questo modello sta nella sua predisposizione ad accompagnarci in avventure e viaggi al di fuori dell’ordinaria amministrazione, come dimostrano la sua complessa dotazione hardware e la scelta dei materiali utilizzati. La scocca dell’NGM Voyager è più che robusta, resistente a urti, graffi, acqua, umidità, cadute: la sua “indistruttibilità” è attestata dalla IPX5, certificazione specifica per questo tipo di prodotti. Inoltre, le dotazioni comprendono una vasta gamma di strumenti per l’escursionismo: bussola elettronica, pedometro, altimetro, software di navigazione con guida vocale collegato al chip A-GPS integrato, funzione Quick Navi per l’orientamento a piedi, termometro, barometro, indicatore di alba e tramonto, rivelatore di raggi UV, e una utile torcia a doppio LED.
Ma anche la scheda tecnica “classica” non è da meno: spicca su tutte la funzionalità dual SIM, che permette di gestire contemporaneamente due differenti numeri di telefono, ma troviamo anche la fotocamera da 3.2 megapixel, il browser per navigare su Internet, applicazioni specifiche per l’attività di social networking, il lettore multimediale, e una serie di funzionalità per proteggere la privacy di alcuni dati o gestire una black list delle chiamate.
Per la prima volta, un cellulare “super-resistente” non si limita solo alla sua principale caratteristica, ma ha anche molto altro da offrire. NGM Voyager è in vendita a 189 euro, con una microSD da 4 GB per l’espansione di memoria inclusa nel prezzo, nelle possibili colorazioni nero e verde militare.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione