Nokia 109: nuovo cellulare di fascia bassa
Di AlessandroSta per arrivare sul mercato il Nokia 109, un cellulare dalle funzionalità base e a un prezzo stracciato.
Nell’era in cui le più grandi aziende competono per realizzare smartphone sempre più potenti e accattivanti, c’è ancora chi pensa a produrre cellulari che sappiano soltanto telefonare e poco altro, pensati soprattutto per i paesi in via di sviluppo e per chi non può permettersi altro. Il Nokia 109 è un telefono dal semplice design candy bar, come non se ne vedono quasi più, con interfaccia S40 e connettività GSM, GPRS, e EDGE. E’ dotato di una piccola tastiera alfanumerica e di uno schermo TFT da 1.8 pollici con risoluzione 128 x 160 pixel, radio FM con lettore MP3, memoria interna espandibile tramite microSD, e una batteria di 800 mAh dall’autonomia di 790 ore in standby. Ma l’aspetto più interessante riguarda la dotazione software: contrariamente a quanto si potrebbe pensare per un cellulare entry-level come questo, la dotazione include svariate tipologie di applicazioni, tra cui quelle per il social networking, l’instant messaging, i giochi, e la navigazione web.
Dalle dimensioni di 110 x 46 x 14.8 mm, per un peso totale di 77 grammi, il Nokia 109 sarà in vendita a fine anno su molti mercati europei e asiatici, al prezzo di soli 49 dollari.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione