Nokia Asha 501: uno smartphone entry-level alla moda
Di AlessandroE’ stato presentato il nuovo Nokia Asha 501, un cellulare con funzionalità base e a prezzi popolari.
L’obiettivo dell’azienda finlandese è quello di rendere il più accattivante possibile un telefono certamente non al top della gamma, investendo sul design e su soluzioni software ad hoc. L’estetica riprende quella della più famosa serie Lumia, mentre la dotazione software propone la nuova Asha Platform che migliora l’esperienza di utilizzo dell’utente, e soprattutto una User Interface all’avanguardia, che oltre alla classica Home offre anche la schermata Fastlane, che memorizza le applicazioni e le funzionalità utilizzate più spesso o più di recente, in modo da fornire un’esperienza d’utilizzo completamente personalizzata. Per il resto, la scheda tecnica presenta: display capacitivo QVGA da 3 pollici, 64 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, connettività WiFi e Bluetooth 3.0, batteria da 1200 mAh con un’autonomia di 17 ore in conversazione e 48 giorni in standby.
Nokia Asha 501 misura 99.2 x 58 x 12.1 mm, per un peso di 98 grammi, e sarà distribuito in diverse sgargianti colorazioni entro la prossima estate in oltre 90 paesi, a un prezzo di 99 dollari.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione