Nokia Asha: funzionalità business su modelli a basso costo
Di AlessandroNokia intende rivoluzionare la gamma Asha di cellulari di fascia bassa, dotando alcuni modelli del servizio Mail for Exchange: per la prima volta dei cellulari economici saranno ottimizzati per l’utilizzo aziendale.
Finora solo alcuni particolari smartphone avevano la necessaria dotazione hardware e software per la cosiddetta utenza “business”, e il servizio più richiesto era proprio quello di Mail for Exchange, che si basa sul protocollo Microsoft Exchange ActiveSync, e che permette di ricevere la posta sul proprio cellulare in modalità push, cioè attraverso una notifica istantanea della ricezione di una nuova email. Adesso Mail for Exchange è disponibile anche per i Nokia Asha 302 e Asha 303, scaricabile gratuitamente su Nokia Store: a questo si aggiungono anche la sincronizzazione dei dati del calendario e dei contatti tra server di posta elettronica compatibili con Microsoft Exchange. Sono inoltre introdotte diverse misure di sicurezza, quasi imprescindibili per chi utilizza il cellulare per lavoro: sistema di archiviazione crittografata delle email, password alfanumeriche, lunghezza minima delle password, blocco del terminale da remoto o da locale se si effettuano un certo numero di tentativi con password errata.
Nelle intenzioni dell’azienda, come ha ufficialmente comunicato la stessa Nokia, i modelli Asha 302 e Asha 303 serviranno a migliorare la produttività e la reperibilità degli utenti business, e contemporaneamente a ridurre drasticamente i costi sia dei terminali hardware che degli applicativi middleware, rendendo così molto più competitive anche le aziende in fase di crescita.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione