Nokia E-cu: un cellulare che si ricarica in tasca

Di

Si chiama E-cu ed è l’ultimo concept di casa Nokia ideato del designer inglese Patrick Hyland. E’ uno smarthphone ecofriendly che si ricarica in tasca con il calore del corpo, eliminando così l’uso del caricabatterie. Esteticamente il designer si è ispirato all’effetto del sole sulla terra. Sul retro il case di rame è dotato di sensori che catturano il calore, e all’interno del cellulare è stato inserito un termogeneratore che trasforma il calore in energia elettrica. In questo modo il telefono si ricarica tenendolo in tasca. Il vantaggio di questo concept è la possibilità di avere un cellulare sempre, perennemente carico. Un’ottima soluzione sia per il consumatore che per l’ambiente, in quanto consente di eliminare i rifiuti elettronici e aiuta a risparmiare energia. Per adesso si tratta solo un concept, ma potrebbe essere immesso sul mercato prossimamente.

Elena

1 commento su “Nokia E-cu: un cellulare che si ricarica in tasca”
  1. saint andres ha detto:

    Davvero interessante come concept, certo in rame penso che possa costicchiare parechio, non sarebbe nemmeno adatto al pubblico femminile che lo terrebbe sempre in borsa. Però è comunque un’idea originale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009