Nokia E5: arriva in Italia un nuovo business smartphone
Di AlessandroNokia immetterà a brevissimo sul mercato europeo il nuovo E5, uno smartphone dal design molto simile a quello del più noto BlackBerry e destinato soprattutto al mondo business.
Il Nokia E5 è dotato di tastiera fisica QWERTY, è equipaggiato con Symbian OS versione v. 9.3 e il display è da 2.4 pollici QVGA LCD. Gestisce le email in tempo reale tramite Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler, è dotato di applicazione Nokia Messaging IM e di tutte le principali chat: Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk e Ovi Chat. Consente l’accesso fino a 10 account di posta elettronica, incluso Hotmail, Gmail e Yahoo! Email, e fornisce Ovi Mail, l’account email gratuito di Nokia. La connettività del terminale è HSDPA/HSUPA e WLAN ed è un TriBand WCDMA, con Bluetooth, Wi-Fi, connettore Micro-USB 2.0 e entrata jack da 3.5 mm. Presenta inoltre lettore mp3, radio FM integrata, A-GPS integrato e sistema di navigazione Ovi Maps. Possiede una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED con possibilità di condividere direttamente le proprie immagini su Flickr e Ovi Share, e una memoria interna di 250 MB espandibile con MicroSD fino a 32 GB. Pesa 126 g e misura 115 x 58,9 x 12,8 mm.
Il Nokia E5 è in uscita in Gran Bretagna proprio in questi giorni, in svariate colorazioni, ma l’arrivo in Italia è imminente, ed è previsto nel mese di agosto. Il prezzo è davvero competitivo, vista anche la qualità del prodotto: appena €180. Vedremo se sarà sufficiente per tentare di contrastare lo strapotere detenuto in questa fetta di mercato dal BlackBerry.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione