Nokia E52: il prossimo smartphone di Nokia
Di nicolettaL’ultimo prodotto della E series di Nokia si chiama E52 e ci pare davvero uno smartphone interessante, in quanto fa dell’efficienza il suo punto di forza, con dimensioni superridotte (166x49x10) abbinate alle funzioni business. Un articolo che imbocca la strada opposta rispetto a quella intrapresa da Apple con iPhone. Se questa mossa sarà vincente lo scopriremo solo col tempo.
Nonostante le dimensioni minime, grazie alla batteria al litio BP-4L da 1500 mAh, lo smartphone è capace di garantire 8 ore di autonomia in conversazione e quasi 28 giorni in standby.
Il display misura 2,4 pollici con 16 milioni di colori. L’E52 è dotato di sistema operativo Symbian 9.3 Serie 60 Edition 3.2.3 con 256 MB di memoria NAND Flash, 60 MB di memoria interna (espandibile con schede microSD fino a 16GB), connettività quadribanda GSM, GPRS, EDGE e HSDPA.
Tra le sue caratteristiche non mancano il Bluetooth 2.0 + EDR e A2DP, il modulo A-GPS integrato, il Wi-Fi, un’ottima fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel con flash LED e 4X di zoom digitale.
Inoltre, possiede la funzione di registrazione video (VGA fino a 15 fps), una radio FM con RDS e un jack da 3,5 mm per le cuffie.
Oltre a tantissime applicazioni come Call Connect (utile soprattutto per le aziende), Nokia Messaging (per la posta elettronica), Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler.
Il Nokia E52 giungerà sui mercati di tutto il mondo (Italia compresa) nelle colorazioni alluminio grigio metallizzato e alluminio dorato entro la fine del 2009; a un prezzo che si aggirerà sui 300 euro.
Stefano Piscina
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione