Nokia E6: presentato un nuovo business-phone
Di AlessandroNokia continua a ufficializzare nuovi smartphone, destinati alle tipologie di utenza più varie. Ora è la volta dell’ E6, uno smartphone Symbian pensato in particolare per un utilizzo professionale.
Il sistema operativo del Nokia E6 è il Symbian 3, nella versione “Anna”, associato a 256 MB di RAM, in grado di assicurare buone prestazioni, una accurata esperienza di navigazione, una interfaccia grafica migliorata. Quadband GSM, supporta la rete HSPA e le connettività WiFi, USB, Bluetooth 3.0. Design molto ben curato, che ricalca le collaudate linee BlackBerry: tastiera QWERTY fisica, scocca in acciaio, display touchscreen da 2.46 pollici con risoluzione 640 × 480 pixel, fotocamera da ben 8 megapixel con funzionalità di videorecording ad alta definizione. La scheda tecnica si chiude con il modulo A-GPS integrato, una memoria interna da 8 GB espandibile con microSD fino a 32 GB, radio FM, e una batteria Li-Ion 1500 mAh che garantisce un’autonomia di 500 ore in standby e 7 ore in conversazione.
Nokia E6 misura 115.5 x 59 x 10.5 mm, per 133 grammi di peso. E’ appena avvenuta la presentazione ufficiale, ma non è stata ancora resa nota la data di lancio sul mercato. Nel frattempo, possiamo gustarci il suggestivo video di presentazione.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione