Nokia lascia il Giappone. Crisi o troppi competitors?
Di davideIl Giappone è il quarto Paese per l’economia della telefonia mobile. Un mercato che però è diventato troppo saturo di novità, tanto che escono modelli nuovi da non tenere neppure il conto. Così, Nokia, ha deciso di ritirarsi dal mercato giapponese per concentrarsi meglio sul proprio marchio di lusso, Vertu.
I prodotti di terza generazione del mercato interno coprono il 95%, mentre i produttori esteri solo il 5% restante. Per le società straniere, competere con i giapponesi è praticamente impossibile. Da qui è scaturita la decisione di Nokia, del tutto comprensibile: tra competitors troppo forti e recessione economica in corso, meglio mettere le mani avanti e limitare i danni.
Sponsor
- Numeri Verdi
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Da non perdere
Commenta o partecipa alla discussione