Nokia Lumia 1020: smartphone con un comparto fotografico all’avanguardia
Di AlessandroE’ stato ufficialmente presentato a New York il nuovo Nokia Lumia 1020, smartphone che fa parlare di sé soprattutto per il suo comparto fotografico.
Sembra infatti che l’intenzione della casa finlandese sia quella di mettere definitivamente da parte le macchine fotografiche digitali compatte, per integrare all’interno di un cellulare tutte le migliori specifiche tecniche in fatto di fotografia. Infatti, il Lumia 1020 è dotato di una fotocamera posteriore con un sensore da ben 41 megapixel e tecnologia PureView, un’ottica Zeiss da 6 lenti con stabilizzatore dell’immagine, l’otturatore meccanico, e il flash Xenon: dotazioni che permettono di acquisire immagini anche da 38 megapixel di risoluzione. Il tutto è ottimizzato dalla presenza del software Nokia Pro Camera, che permettere di utilizzare al meglio le funzionalità presenti e di scattare fotografie nitide e con le caratteristiche desiderate. In dotazione c’è anche la cover PD-95G, che aggiunge alla scocca un’impugnatura da fotocamera professionale con pulsante di scatto a 2 fasi e predisposizione al treppiede. Il resto della scheda tecnica prevede: processore dual core Snapdragon a 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, sistema operativo Windows Phone 8, display AMOLED in Gorilla Glass da 4.5 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel, fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, connettività LTE, HSDPA, WiFi, Bluetooth 3.0, NFC, modulo A-GPS integrato, memoria interna da 32 GB, batteria da 2000 mAh con supporto alla ricarica wireless.
Nokia Lumia 1020 arriva negli Stati Uniti a partire dal prossimo 26 luglio, nelle possibili colorazioni bianco, nero e giallo, al prezzo di 299 dollari in abbinamento a un contratto di 2 anni con AT&T. L’arrivo in Italia e sui principali mercati europei è atteso per settembre.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione