Nokia Lumia 550: nuovo smartphone LTE con flash frontale e Windows Phone 10
Di Daniele GrattieriTrapelano delle indiscrezioni su quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone di casa Microsoft in arrivo sul mercato, basato su sistema operativo Windows Phone e dal prezzo abbastanza accessibile (probabilmente 150-200 euro): il nome del prodotto dovrebbe essere Lumia 550 (codice RM-1127, probabilmente disponibile anche nella variante dual sim, RM-1128). Il device rinnoverà la gamma Lumia di fascia media, già ricca di interessanti dispositivi (se volete avere maggiori informazioni su prezzi e offerte dei prodotti Windows Phone vi rimandiamo al comparatore di tariffe con Nokia incluso messo a disposizione dal sito Internet SosTariffe.it).
Si tratterebbe di uno smartphone dalle dimensioni più “umane” rispetto ai top di gamma: abbiamo, infatti, uno schermo da 4,7 pollici, con una risoluzione HD (720 x 1280 pixel), anche se non conosciamo ancora l’esatta tecnologia del display. In realtà c’è un rumor contraddittorio su questo fronte: secondo un test benchmark relativo a questo modello, infatti, viene identificato uno schermo da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel). Vedremo se nei prossimi giorni riusciremo a capire quale sarà la specifica reale del telefono.
Le fotocamere integrate sul Lumia 550 dovrebbero essere due: quella posteriore è da 5 megapixel, con autofocus e funzionalità per il videorecording in HD a 720p. La fotocamera frontale, invece, è da 1,2 Megapixel, anch’essa dotata del supporto video in HD. Si ipotizza addirittura la presenza di un flash frontale a LED.
La memoria interna dovrebbe essere di 8 GB, si spera espandibile attraverso lo slot per microSD (ultimamente gli smartphone Microsoft sono dotati di slot compatibili con schede fino a 128 GB, anche nei modelli più economici). Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 210 mentre la RAM si attesterebbe a 1 GB: le prestazioni, quindi, dovrebbero essere più che soddisfacenti, tenendo in considerazione anche il software.
Per quanto riguarda il supporto reti, il Lumia 550 dovrebbe avere l’LTE, il Wi-fi e l’NFC. Il sistema operativo sarà Windows Phone 10. Non sarà necessario aggiornare, quindi: questo telefono verrà venduto immediatamente con l’ultimissima release del software mobile di casa Microsoft.
Secondo le indiscrezioni il telefono verrà presentato ufficialmente il mese prossimo, precisamente il 6 ottobre, durante un evento in agenda del colosso informatico statunitense, dove potrebbero trovare spazio anche altri smartphone che apriranno la strada alla nuova generazione Windows Phone 10.
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Molto bello davvero costa un potroppo pero’ non male