Nokia Lumia 610: il Windows Phone a buon mercato
Di AlessandroTra i nuovi modelli presentati all’ultimo Mobile World Congress, spunta anche il Nokia Lumia 610, un Windows Phone di fascia bassa.
Nella selva di smartphone dalle elevate prestazioni, in cui attualmente Android e iOS di Apple la fanno da padrona, puntare su un prodotto non al top della gamma ma molto competitivo per quanto riguarda il prezzo potrebbe essere una strategia vincente. Sembrerebbe questa l’idea che sta dietro il Lumia 610: la stessa Nokia ha realizzato anche altri Windows Phone dalle ben più elevate prestazioni, ma non è questo il caso. Il sistema operativo installato è il Windows Phone 7.6 “Tango”, una versione dai requisiti non troppo stringenti. La scheda tecnica prevede infatti un processore Qualcomm S1 a 800 MHz con soli 256 MB di RAM, schermo touchscreen WVGA da 3.7 pollici, memoria di storage da 8 GB, connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, microUSB, modulo GPS integrato. Il Lumia 610 è solo il primo passo: come affermato dal vice presidente esecutivo Nokia, l’obiettivo è quello di realizzare smartphone dalle buone performance ancora più economici, in modo da conquistare la maggior fetta di utenza possibile.
Nokia Lumia 610 è realizzato in una scocca metallica dagli spigoli arrotondati, con dimensioni 119 x 62 x 11.9 mm per un peso di 131 grammi, e sarà messo in vendita nelle possibili colorazioni nero, bianco, ciano e magenta, al prezzo di soli 189 euro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione