Nokia Lumia 710, nuovo smartphone con Windows Phone Mango
Di AlessandroSta per arrivare sul mercato Nokia Lumia 710, un nuovo smartphone dotato del sistema operativo Windows Phone 7.5 di Microsoft.
Lumia 710 segue di poco il più completo (e costoso) Lumia 800, ma non per questo sarà meno atteso. La scheda tecnica è infatti assolutamente di primo livello: il già citato sistema operativo è installato su un processore Qualcomm MSM8255 alla frequenza operativa molto elevata di 1.4 GHz, cui è associata una memoria RAM di 512 MB, con schermo touchscreen WVGA da 3.7 pollici. Rispetto al Lumia 800 troviamo una fotocamera meno performante (5 megapixel, con flash LED e autofocus), soltanto 8 GB di memoria interna (che dovrebbero però essere espandibili fino a 16 GB tramite microSD), e un design più “classico”, senza che il display ricopra l’intera facciata dello smartphone. Sono infine assicurate le connettività Bluetooth 2.1, WLAN, micro-USB, e il modulo A-GPS integrato.
Il lancio sul mercato è ormai questione di settimane: dovrebbe partire ufficialmente dal Regno Unito il prossimo 6 gennaio, e diverse notizie ufficiose ma attendibili lasciano pensare che in quei giorni la distribuzione dovrebbe estendersi in tutti gli altri principali mercati europei. Nel frattempo è stata avviata una massiccia campagna pubblicitaria, culminata nella realizzazione del seguente spot video, diffuso da poco.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione