Nokia Oro, il cellulare a 18 carati
Di AlessandroNon sempre le aziende produttrici di cellulari danno priorità alle funzionalità e alle prestazioni offerte ai clienti, ma in qualche caso si cerca di dare risalto alle apparenze, all’aspetto estetico, talvolta spingendosi fino all’eccesso. Ci riferiamo al nuovo (e costosissimo) Nokia Oro, che costituisce una singolare rivisitazione del Nokia C7, e il cui nome è tutto un programma.
La caratteristica principale è facilmente intuibile: la scocca è costituita da una cornice in oro a 18 carati, rifiniture in pelle, un cristallo di zaffiro in corrispondenza del tasto centrale del menù, e un display AMOLED da 3.5 pollici con copertura in vetro. Dinanzi a questo sfarzo, la scheda tecnica va in secondo piano: Nokia Oro supporta le connettività 3G e HSDPA, Bluetooth 3.0 e WiFi, monta un sistema operativo Symbian Anna, e una fotocamera da 8 megapixel con funzionalità di videorecording ad alta definizione e doppio flash LED. E’ interessante il supporto a NFC (Near Field Communication), tecnologia di connettività bidirezionale che sta prendendo sempre più piede nella telefonia mobile. Insomma, delle specifiche tutto sommato abbastanza misere.
Nokia Oro misura 117.3 x 57.5 x 12.2 mm, per un peso di 132 grammi, e verrà distribuito, ovviamente con una tiratura abbastanza limitata, a partire dal terzo quadrimestre dell’anno, prima sui mercati orientali e poi in Europa. Chi volesse togliersi questo capriccio, perchè di questo si tratta, deve avere un po’ di soldi da spendere: almeno 800 euro, e potrà avere Nokia Oro di colore a scelta bianco o nero.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione