Novità dal Giappone: lo smartphone odora di grigliata
Di AlessandroUn diffusore e un’app per smartphone che rilasciano un odore di carne alla griglia: è questa la singolare novità che arriva dal Giappone.
Ormai il mondo della telefonia mobile, con l’avvento dei moderni sistemi operativi mobili, ci ha abituati alle applicazioni più disparate: molte di queste, bisogna dirlo, risultano utili a una minoranza davvero esigua degli utilizzatori. Ma l’ultima novità che arriva dal Giappone, paese che in fatto di stravaganza tecnologica gode di un’ottima reputazione, potrebbe batterle tutte: un’app che, con l’aiuto di un apposito diffusore da montare sul proprio smartphone, emette odore di carne alla griglia. L’azienda produttrice si chiama Scentee, e l’applicazione in questione è la Hana Yakiniku, che in giapponese significa appunto “naso carne alla griglia”. E’ addirittura possibile scegliere fra tre diverse fragranze: costine di vitello alla griglia, lingua salata, e patate al burro. Una delle sue possibili utilità è quella di rendere più appetitosi piatti poco gustosi, ed è infatti su questo aspetto che punta la campagna pubblicitaria promossa dall’azienda.
La vendita del diffusore avrà inizio il prossimo 15 novembre, mentre l’applicazione è già disponibile per Android e iOS: a breve dunque scopriremo quanti utenti sentono il bisogno di annusare una grigliata dal proprio smartphone.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione